Atelier delle Arti della Maremma

Ospiti di Atelier delle Arti della Maremma

In questi anni sono stati con noi:

Silvia Bre, Evita Calabassi, Giovanni Covini, Francesco De Luca, Barbara Giorgi, Andrea Giuntini, Benedetta Giuntini, Filippo La Porta, Gianfranco Lauretano, Daniele Mencarelli, Giulia Merelli, Andrea Monda, Iacopo Petrosino, Silvano Petrosino, Fabrizio Pinzauti, Davide Rondoni, Roberta Tosi, Andrea Ulivi.

Atelier delle Arti 2023 – Natura, fiaba, mistero.

Scrive Cristina Campo  “..questo tempo in cui tutto vien meno e forse è proprio questo il vero tempo della fiaba”. Ma in che senso, è il vero tempo della fiaba? Che valore hanno queste parole e l’esperienza del narrare, dell’ascoltare? Quale forza misteriosa abita le storie che raccontiamo, sì da non farci perdere nel bosco? Perché il bosco c’è e come accade nelle fiabe esso può apparire come un luogo oscuro dove ci smarriamo e veniamo insidiati da personaggi malvagi. A volte, poi, ci accorgiamo che quei personaggi malvagi siamo proprio noi. Capiamo, così, che la prima natura da esplorare è quella del nostro cuore.

L’Atelier delle Arti della Maremma 2023 ha per titolo Natura, fiaba e mistero e ci farà inoltrare, in compagnia di Silvano Petrosino, di Gianfranco Lauretano e di altri amici che si stanno aggiungendo lungo il cammino, all’interno di mondi misteriosi che ci hanno affascinato da bambini e  hanno deciso di non lasciarci più.

Atelier delle Arti della Maremma, 2 giorni di dialoghi, laboratorio e spettacolo insieme a maestri e compagni di viaggio.